domenica 13 luglio 2014

CLXXXXIV

Essere amico con la donna è cosa nuova
anche se comincio ad averne anch'io
di donne che hanno la mia età
ed intreccio con loro amicale relazione.

Sono burbero, scontroso e attaccabrighe
quando reagisco ad una provocazione,
se mai dovessi portarmi in un salotto
legami e imbavagliami con cura.

Sono bugiardo, quello che ho scritto
nei versi soprastanti non è vero
diciamo che sono ambiguo come l'eclettico
e, come una donna, mi rivesto di mistero.

Son quel che sono e migliorerò 
sai già quanto profonda è la vista mia negli altri
come tutti sono anch'io la punta
di un iceberg che affiora piano piano.

Ho mille qualità, son tutte buone
il male è del bene la deformazione
quando reagisco al male faccio gran male
se cessa il male, allora cambierò.

Se qualcuno ha scelto me, con te, con tanti altri
per dare aria a queste forze occulte
per dare luce alla via che è della Luce
mi unisco a te se vuoi, viaggiamo assieme.

Nessun commento: